Progettata per soddisfare i più severi standard militari, la PX4 è stata dichiarata in grado di sparare oltre 150.000 colpi senza rotture. L’acciaio e i polimeri utilizzati per la sua realizzazione sono stati sviluppati per superare gli standard più proibitivi.
Caratteristiche principali:
- Cane in stile Commander
- Sicura ambidestra in stile M9
- Slitta Picatinny
- Sgancio caricatore modulare
- Sistema di chiusura a canna rotante
- Smontaggio senza attrezzi
- Alimentazione lineare
Disponibile in 9 mm, 40 S&W e 45 ACP, la Px4 Full Size Type F.
Utilizza una canna roto-traslante che dissipa l’energia del rinculo consentendo al tiratore di rimanere sul bersaglio per effettuare rapidi tiri successivi. Il fusto in polimero offre una resistenza senza pari, pur rimanendo leggero e con tre dorsalini intercambiabili, ed è facilmente maneggiabile sia da uomini che da donne.
La pistola Px4 Compact, attualmente disponibile in 9 mm, condivide tutte le stesse caratteristiche e la stessa versatilità di una Px4 full size, ma in una confezione più piccola.
Pur essendo più piccola, la Compact offre un’impugnatura completa per la maggior parte dei tiratori e una capacità di 16 colpi, pur rimanendo occultabile.
La Px4 Sub-Compact, una versione completamente modulare dei suoi fratelli maggiori su un telaio sub-compatto.
Con camerata sia in 9 mm che in 40 S&W, la Sub-Compact è perfetta per il porto occulto e offre anche ai tiratori con mani più grandi l’impugnatura completa che potrebbero richiedere con l’aggiunta dello Snap-Grip.